Terza media

Print Friendly, PDF & Email

Il Liceo Manin con le attività di orientamento in entrata propone in modo efficace la sua offerta formativa agli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado, così da permettere loro una scelta ragionata e consapevole, attraverso:

• “OPEN DAYS”  – Incontri pomeridiani aperti a studenti e genitori con docenti ed allievi del nostro liceo, con visita alle strutture ed ai laboratori didattici della sede di via Cavallotti, 2.
  • “MICROSTAGE” – Inserimento di piccoli gruppi di alunni di terza media nelle classi del liceo e lezioni simulate, soprattutto delle materie di indirizzo.
  • “VISITE PERSONALIZZATE” e “COUNSELLING”- In qualsiasi momento dell’anno scolastico è possibile incontrare i docenti orientatori per avere una consulenza personalizzata ed effettuare visite guidate alla nostra scuola.
  • “SALONE DELLO STUDENTE” – partecipazione al Salone dello Studente organizzato ogni anno dal Comune di Cremona presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà in piazza Giovanni XXIII  con lo stand informativo del liceo Manin che illustra l’offerta ed i piani di studio del nostro liceo.

Per prenotazioni ed informazioni sulle attività di orientamento in entrata, si invita a prendere contatto preferibilmente scrivendo all’indirizzo email: orientamanin@gmail.com o telefonando alla Segreteria del Liceo Manin al numero 0372 21545.

Referenti:

Prof.ssa Francesca Di Vita

Prof.ssa Nicoletta Fiorani

Prof. Emilio Giazzi

La Scuola inoltre accoglie ed accompagna i nuovi iscritti nel loro ingresso al Liceo, nella verifica della propria scelta ed eventualmente li sostiene nel percorso di riorientamento in itinere.