Concluso il laboratorio di microbiologia organizzato con l’Università Cattolica

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno il liceo Manin e l’Università Cattolica di Cremona hanno collaborato per proporre il laboratorio di microbiologia ai nostri alunni. Il laboratorio, che si è svolto presso le strutture della sede di Cremona dell’Università ed è stato organizzato dalla facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, ha previsto una visita aziendale presso un’azienda di Probiotici di Fiorenzuola (Aat, Fiorenzuola) e si è concluso giovedì 12 aprile nell’aula PON del liceo con la restituzione dei lavori di gruppo realizzati dai nostri ragazzi a conclusione della loro esperienza.

Nella foto con la dott.ssa Emanuela Tabusso, nostro referente in Cattolica per questi percorsi, le ricercatrici dell’Università, le dott.sse Annalisa Rebecchi e Maria Luisa Callegari e le studentesse e gli studenti del liceo che hanno partecipato al progetto laboratoriale: Silvia Bossi, Chiara Stringhini, Maria Vittoria Strozzi della 4A classico; Arianna Borghi, Ludovica Buzzetti, Pietro Emiliani, Anna Gerevini, Valentina Lenotti, Sofia Francesca Rizzuti, Giacomo Sangalli della 4B classico; Virginia Alquati, Elisa Bombeccari, Andrea Pola della 4B linguistico e Chiara Este della 4C linguistico.